Bozzetto sottopelle all'altezza del bacino - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Gentile dottore, mi chiamo Chiara, 22 anni, assumo Loette da 5-6.
Da un paio di giorni avverto al tatto come una piccola pallina, che si
trova tra l’ombelico e l’osso del bacino (sulla sinistra e più verso
l’esterno, che verso l’ombelico e leggermente spostato più in basso).
Non mi fa male, ma avverto fastidio, come (ma non ne sono sicura), per
un’infiammazione…
Ho notato che alcune volte (sotto sforzo o se resto per molto tempo in
piedi, la sento ingrossata. Se sono stesa, invece, mi sembra di non
sentirla proprio).
Sono molto preoccupata.
Volevo chiederLe quali sono le ipotesi peggiori che mi consiglia di
verificare subito? E di cosa potrebbe trattarsi? E se può, in qualche
modo, essere imputabile all’assunzione continuata della pillola.
La ringrazio moltissimo.

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Chiara,
premesso che non vedo alcun nesso fra la “tumefazione” descritta e
l’assunzione di pillola, ritengo opportuno che si faccia visitare per meglio
valutare se quanto la preoccupa sia di pertinenza intestinale o anche
sottocutanea (tipo lipoma o cisti). Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo