Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e sono alla 32+1 settimane di
gravidanza. Pochi giorni fa ho fatto l’ecografia e la mia bambina pesa meno
del normale, cioè 1565 grammi. Quello che mi preoccupa però non è questo, mi
hanno detto che c’è la presenza di bolla gastrica scarsamente repleta. Il liquido amniotico è regolare. Potete spiegarmi cosa significa? La mia
bambina ha una malformazione gastrica? È grave? Vi ringrazio in anticipo per
la risposta.

Gentile Signora, significa che al momento dell’esame lo stomaco fetale non era completamente pieno. Anche nella vita fetale lo stomaco ha cicli di riempimento e svuotamento. Almeno una volta però è necessario visualizzarlo completamente pieno, per escludere problemi all’esofago.
Un saluto