Vorrei sapere cosa vuole dire avere una biometria ai limiti superiori, la ginecologa mi ha detto che il piccolo ha le ossa più lunghe e che non vuol dire che sia un bambino grosso. Sa, purtroppo ne sentiamo dire parecchie e a volte ci preoccupiamo + del previsto. La ringrazio e le auguro una buona giornata

Un bambino un po’ più grande, in assenza di alterazioni anatomiche ed in assenza di diabete materno, rappresenta una semplice variazione costituzionale. Come le ha detto la Sua ginecologa, non necessariamente il Suo piccolo dovrà essere grasso. La costituzione del bambino può essere ipotizzata dalle varie misure (femore, testa, pancino etc) e sicuramente con ecografia 4D che fornisce immagini fetali eccezionali, di indubbio impatto estetico oltre che medico.
Non si preoccupi inutilmente quindi.
Un saluto