Buongiorno, il 5 ho avuto un aborto farmacologico post diagnosi di uovo cieco. In ospedale non mi hanno prescritto dosaggio delle beta ma solo una ecografia di controllo dopo un mese dicendomi che, terminate per perdite, potevo tranquillamente riprendere la ricerca di una gravidanza. A distanza di 15 giorni dall’aborto ho fatto un test per verificare ed è risultato ancora positivo. È necessario io chieda di effettuare ulteriori esami prima di ritentare? Grazie

Salve signora, dovrebbe aspettare l’azzeramento delle bHCG prima di intraprendere una nuova gravidanza. Quindi le consiglio di ripetere le bHCG dopo il prossimo ciclo e di fare una ecografia di controllo qualora dovessero essere ancora positive.