Maria R.
chiede:
Caro Dottore,
ho 35 anni e da sempre ho per fortuna mestruazioni regolari; l’ultima mestruazione però mi è arrivata un po’ in anticipo (il 22 Gennaio, considerando però che l’avevo avuta il 27 Dicembre) e ad oggi non ho ancora avuto il ciclo (9 giorni di ritardo).
Visto che io ed il mio compagno non usiamo precauzioni e desideriamo un figlio, ho fatto anche la beta il 23 Febbraio che però è risultata negativa.
Qualche anno fa ho avuto un episodio di corpo luteo emorragico ma né prima di questo né successivamente ho avuto altri problemi anzi… forse ho fatto la beta troppo presto?
Ho comunque già fissato una visita dal ginecologo, ma mi farebbe piacere avere un parere/riscontro anche da Lei.
Grazie mille
Gentile Maria,
la beta HCG plasmatica, può positivizzarsi, in casi di gravidanza, anche alcuni giorni prima delle attese mestruazioni.
In ogni caso esiste notevole variazione individuale anche in base al tipo di ciclo e al periodo di ovulazione, non sempre prevedibile.
Un saluto
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Beta negative ma ciclo assente inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.