Grazia

chiede:

Buonasera, mi chiamo Grazia, sono alla sesta settimana di gravidanza e mi sono ammalata di otite. In ospedale mi hanno prescritto l’antibiotico Augmentin e la Tachipirina, da assumere per 5 giorni. Il mio bimbo è grande 5,3 mm con bcf . Dal momento che il feto è in fase di sviluppo, potrei creare danni assumendo questi farmaci oppure posso prenderli tranquillamente? Ringrazio infinitamente chi mi risponderà.

Buonasera Grazia, la sua è una domanda molto frequente. Purtroppo i dubbi su questo argomento sono davvero tanti ma in generale tutti concordiamo sul fatto che non c’è pericolo nell’assumere Augumentin e Tachipirina in gravidanza. Certamente non bisogna mai esagerare ma, anzi, assumere tali farmaci solo per un valido motivo. Ma questa è una regola valida anche quando non si è incinta.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Farmaci