Gentile dottore, alla 22.ma settimana di gestazione è stata riscontrata la
presenza di un’arteria ombelicale unica per agenesia della sinistra. Non
sono state rilevate altre anomalie di competenza ecografica, dati
biometrici fetali corrispondenti all’epoca di amenorrea e compresi tra il
50° e il 95° percentile.
Femore 38.8 – omero 37.7 – circonf. addom. 18.4 cm – c.c. 20.3 cm. –
liquido regolare e placenta posteriore al I stadio maturativo.
Ci hanno detto di stare tranquilli, cosa ne pensa? Il dubbio che ci assilla è quello di una nascita prematura. Cosa ne pensa?
Grazie!

Non c’è alcun nesso fra l’arteria ombelicale unica e il rischio di parto
prematuro. Se fa una ricerca fra le risposte già pubblicate scrivendo “