Salve! Da un po’ di tempo sto facendo una cura per amenorrea causata da ovaio policistico. Mi hanno detto di prendere androcur (1/4 di compressa da 50 mg dal 3° al 12° giorno) ed etinilestradiolo (2 compresse da 10 mg dal 12° al 24° giorno). Questa cura può essere considerata come anticoncezionale? E se no, potrei abbinare l’uso della pillola o del cerotto?

Il trattamento androcur-etinilestradiolo, dovrebbe assicurare, anche se a basso dosaggio, effetto anticoncezionale. Per eccesso di zelo può eseguire per qualche mese monitoraggi ecografici del follicolo per valutare se nel suo caso si verifica la soppressione della ovulazione.
Un saluto