Buongiorno! Intanto complimenti per questo
utilissimo sito, e grazie per
tutti i consigli che date!
Ho 26
anni, e con il mio compagno, di 48 anni, stiamo cercando di avere un
bambino, ormai da 8 mesi, ma per ora ancora niente.
Io non ho mai
preso la pillola, e in tutta la nostra vita entrambi abbiamo
preso
pochissimi farmaci, abbiamo fatto esami e controllo ma sembra andare
tutto bene e che non ci sia niente; può dipendere dall’età di lui?
Inoltre, io 8 mesi, la prima volta che ho pensato di essere rimasta
incinta, ho cominciato ad assumere il multicentrum materna, e ho
continuato anche dopo aver scoperto che non ero incinta, perché
contiene
acido folico e anche vitamine che, dovendo mangiare spesso
fuori, ho
sempre paura di non riuscire ad assumere sufficientemente;
ho fatto male?
Può essere usato anche così il multicentrum materna?
Infine le chiedo se c’è una dieta o degli alimenti che possono
favorire il
concepimento, e che io e il mio compagno potremmo
seguire.
La ringrazio.
Saluti

Gentile signora, non esistono diete miracolose né integratori capaci di
agire nel senso da lei desiderato. Solo la pazienza è l’unico rimedio.
Infatti occorrono almeno 18 mesi di tentativi per poter parlare di un
difetto nella procreazione. Quindi attenda ancora almeno un anno, poi, se non fosse rimasta gravida, consulti un centro per la fecondazione
assistita. Auguri