Salve dottore, le scrivo per avere un’informazione riguardo l’aborto spontaneo: volevo infatti sapere quanto dura l’espulsione naturale. La ringrazio per la risposta

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, se per l’espulsione spontanea intende il momento in cui l’utero espelle il materiale corioembrionale, ebbene la durata varia a seconda della settimana gestazionale in cui è avvenuto l’aborto e dalla quantità di materiale da espellere. Tuttavia, generalmente, bastano pochi giorni (3 -4).