Sono una ragazza di 22 anni, a 16 mi hanno diagnosticato una
menopausa
precoce, avevo avuto le mestruazioni regolarmente a 12 anni finche a 15
non
ho avuto continui scompensi ed a 16mi hanno diagnosticato la menopausa. Ho
anche un problema autoimmune che mi ha provocato l’alopecia e la
tiroidite
di Hascimoto. Il mio FSH ha un livello di 71.6 mUI/ml, LH 37.9,
progesterone
0.22 ng/ml.
ho anche fatto un esame x controllare gli anticorpi sulle ovaie ma sono
assenti. Il mio utero secondo una visita non è molto grande. Ed ora che vorrei un figlio secondo lei c’è qualche possibilità per me?
La ringrazio se vorrà rispondermi
Distinti saluti

Gentile signora,
la menopausa, o esaurimento ovarico, precoce preclude la possibilità di
ovulazioni spontanee e, se il tessuto ovarico non contiene più ovociti,
anche indotte, per cui l’unica possibilità resta, ipoteticamente, una
stimolazione ormonale per preparare l’utero rimasto “infantile” ed il
ricorso ad ovuli di donatrice, quest’ultima procedura attualmente non
consentita in Italia. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.