Lory

chiede:

Buongiorno dottore, volevo sapere se a 37 settimane di gestazione è ancora pericoloso contrarre la toxoplasmosi. Come è possibile accorgersi dell’eventuale presenza del parassita se non sono più previsiti esami del sangue?

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, un’eventuale infezione da toxoplasma a 37 settimane non è più pericolosa per il feto: ecco perché il suo protocollo di follow-up non prevede il controllo. Se però ha motivo di sospettare un eventuale contagio, nulla le vieta di fare un controllo extra. Saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Patologie in gravidanza