
Pensare alle vacanze, quando in famiglia ci sono bambini, non è solo scegliere la meta ma anche organizzare il tutto per far sì che tutti, figli ...
Per viaggiare con i bambini conviene procurarsi una serie di giochi e fare capo a diverse idee anti noia per divertirsi insieme senza capricci e pianti.
Cosa fare per rendere meno noioso e più piacevole il tutto? Non c’è dubbio che bisogna distrarli, quindi armarsi di pazienza e dargli retta, affinché anche per loro sia un’esperienza bella e magari anche indimenticabile.
Per viaggiare con i bambini tornano utili alcuni consigli per i genitori e degli accessori, giochi e altro per combattere la noia e superare illesi il viaggio!
Pensare alle vacanze, quando in famiglia ci sono bambini, non è solo scegliere la meta ma anche organizzare il tutto per far sì che tutti, figli ...
Affrontare lunghi tragitti con i bimbi richiede la giusta dose di pazienza e temerarietà ma anche il dovere di prestare attenzione ad alcuni dettagli essenziali per la loro sicurezza.
Quali sono le precauzioni da prendere quando si intraprende un viaggio con i bambini?
Al di là di tutte le regole di viaggiare sicuri in aereo, in auto e in treno o magari anche su una barca, è importante considerare altri aspetti.
Innanzitutto pianificate, studiate e cercate luoghi da vedere tutti insieme, che siano davvero di interesse per i più piccoli ma anche per voi e aspettatevi che la tabella di marcia sia molto rallentata rispetto a quanto vorreste. Siete in vacanza, quindi prendetevela con calma.
Spesso si pensa che viaggiare on the road sia precluso a chi dei figli piccoli, ma bastano degli accorgimenti e un po' di iniziativa per godersi l'...
Portate sempre con voi qualcosa per distrarre i piccoli, nel caso in cui si annoiassero o facessero i capricci e preparatevi anche a cambiare i vostri piani in base alle loro esigenze.
Se è la vostra prima esperienza fuori, potrebbe tornarvi utile un family hotel, ovvero una struttura organizzata in grado di ospitare e coccolare grandi e piccini, anche separatamente.
In alternativa, fate un breve viaggio di prova – basta un weekend! – per capire cosa può davvero essere necessario, anche a livello di bagagli e attrezzatura. Perché è anche importanti essere pratici, quindi partire leggeri senza svaligiare casa.
Dal punto di vista della salute, è sempre consigliabile fare una visita di controllo dal pediatra, in particolar modo se si va in un Paese straniero/esotico, e portare con sé una scorta di farmaci sempre utili.
Quello che è davvero importante quando si affronta un viaggio con i bambini è cercare di intrattenerli e riservargli le dovute attenzioni.
In fondo è proprio come a casa, ma con la scomodità e la limitazione di stare bloccati all’interno dell’abitacolo di un’autovettura, o magari su un treno o sull’aereo.
In ogni caso, ci sono diversi modi per non fare annoiare i piccoli e per viaggiare tranquillamente.
I bambini vogliono perennemente giocare, se poi anche i genitori o altre persone sono coinvolte nel gioco, sono ancor più felici. Ma che giochi si possono fare quando si viaggia?
Innanzitutto, se vi spostate in auto, potete usare una fodera per lo schienale del sedile di fronte al bimbo, con vani portaoggetti e ripiano tavolino. E qui potrete mettere una serie di giochini utili, quelli che il piccolo preferisce maggiormente.
Pianificare le vacanze da quando sono arrivati dei bambini è davvero così diverso? Una riflessione semiseria sul viaggiare prima e dopo i figli.
Possono essere libri da colorare, un tablet per bambini o magari un gioco di imitazione, come tazzine e piattini, che vi servirà amabilmente per intrattenervi.
Avete già pensato di leggere una storia ai vostri bimbi? Non è detto che saranno sempre attentissimi alla narrazione, ma è comunque un momento in cui vi dedicherete a loro, mentre guarderanno le immagini oppure osserveranno quel che vedono oltre il vetro del finestrino.
In questo caso potreste anche approfittare, se il momento è quello giusto, di leggere delle storie sullo spannolinamento, così da avviare questo processo.
Anche se non sanno leggere, sono affascinati dalle figure, giocano con i pop-up, adorano riconoscere i versi degli animali e altri suoni e amano as...
I bambini adorano cantare quindi è utile preparare una playlist con i loro pezzi favoriti.
Non c’è alcun bisogno di rimpinzare i bambini con junk food di ogni tipo, ma portare dietro qualche snack per fare merenda è sempre una buona idea.
Esattamente come gli adulti, anche i bimbi vogliono sgranchire le gambe. Programmate delle pause e concedete loro un po’ di tempo per affrontare nuovamente il viaggio.
Ecco a voi una serie di complementi, giochi e altri oggetti utili per viaggiare con i bambini e combattere la noia!
Come funziona, quanto dura, come affrontarlo al meglio: ecco tutti i nostri consigli per vivere bene l'inserimento all'asilo nido.
Per molti genitori l'arrivo delle vacanze e la chiusura delle scuole significa non sapere dove lasciare i bambini, considerando anche che i nonni p...
Appartenente al metodo educativo Montessori, il vassoio montessoriano aiuta i bambini a sviluppare l'idea di ordine e organizzazione.
Far andare i bambini a piedi scalzi fa bene o fa male? Vediamo quali sono i rischi e quali sono i benefici di stare senza scarpe
La lavagna luminosa è un gioco che offre infinite possibilità ai bambini: vediamo come usarla e cosa si può creare.
Si può rimanere delusi di avere un figlio di un sesso biologico diverso da quanto sperato o immaginato? Sì, e il gender disappointment è un feno...
Una condizione rara e piuttosto curiosa che solleva molte domande e che richiede un'attenta valutazione; ecco cosa sappiamo sui bambini che nascono...
In estate al posto delle magliette, ma anche in inverno, sotto felpe e maglioni. Ecco perché scegliere le canottiere per i neonati.
Il fluoro è un elemento utile per la prevenzione delle carie ma che se assunto in eccesso può rovinare l'estetica dei denti; ecco cosa c'è da sa...
Sempre più mamme e papà stanno mettendo in lista nascita i quadrotti per neonato. Ecco perché sono così versatili e utili.