Mamma partorisce due rare coppie di gemelle bianche e nere a distanza di 7 anni

Una coppia di genitori ha dato alla luce due gemelle di due fenotipi differenti: una bianca e una nera. Un fenomeno molto raro secondo la scienza, le cui probabilità sono di 1 su 500.

La notizia di qualche giorno fa racconta la storia di una coppia, che dopo sette anni ha dato alla luce una coppia di gemelle bianche e nere per la seconda volta.

Alison Spoone e Dean Durrant: genitori delle due gemelle

Questa è la storia di Alison Spooner e Dean Durrant, genitori di due coppie di gemelle, la cui particolarità è che sono nate con un colore della pelle differente. Alison è una donna dalla pelle chiara, con gli occhi blu e i capelli rossi, mentre il suo compagno ha origini diverse, ha la pelle scura così come i capelli e gli occhi.

Nel 2001 sono nate le loro primogenite, Lauren ed Hayleigh, la prima coppia di gemelle con il colore della pelle differente; sì, perché Lauren aveva gli stessi colori della mamma, ossia pelle e occhi chiari e capelli rossicci, mentre la piccola Hayleigh aveva ripreso i geni del papà.

Dopo la prima gravidanza, Alison Spooner ben sette anni dopo ha partorito due nuove gemelle identiche alle prime due: una bianca e una nera. Le bimbe, Leah e Miya, sono nate premature alla 37° settimana circa e con parto indotto. La loro particolarità era il colore diverso della pelle nonostante gemelle; infatti, così come le sorelle più grandi anche Leah e Miya sono nate con un colore diverso di pelle, per cui una somiglia alla mamma e l’altra ha ripreso tutti i colori del papà.

Ciò che è accaduto a questi due genitori è fenomeno molto raro; infatti, secondo alcuni studi genetici le probabilità che nasca una coppia di gemelli con due fenotipi diversi sono circa 1 su 500. Un evento che ha stupito tutti, anche il papà delle bimbe che durante un’intervista su CBS News ha dichiarato:

Sono rimasto stupito, non c’è un modo facile per spiegarlo. Sono ancora sotto shock anche se le prime due sono nate sette anni fa, è strepitoso.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Parto