Il terzo trimestre di gravidanza a vignette - GravidanzaOnLine

Storie horror e pancia a mongolfiera: benvenute nel 3° trimestre di gravidanza

Foto 1 di 15

Ti senti così gonfia da poter volare (o quasi). Oppure, al contrario, così pesante da avere due blocchi di cemento al posto delle caviglie. E ancora, partecipi al corso pre-parto come fosse una lezione di fisica nucleare. Tanta confusione, in testa e in pancia: gli organi si ribaltano, il bambino cresce e prende sempre più spazio, a discapito di chi lo ospita, tu.

Sono alcune delle vignette di Valentina De Vecchis, in arte Inachis Design: nella gallery qui sopra abbiamo raccolto le immagini dedicate all’ultimo trimestre di gravidanza disegnate dalla nostra illustratrice, che nelle sue vignette racconta con ironia, settimana dopo settimana, fortune e sventure di una futura mamma.

Tra momenti imbarazzanti e altri di puro terrore (grazie ai racconti dei peggiori parti di cui sono venuti a conoscenza parenti e amici, che ovviamente non vedono l’ora di condividerli con chi deve ancora passarci) la gravidanza mostra il suo lato più divertente, in cui ogni futura mamma può rivedersi.

Con le vignette dedicate a quello che succede nel corso del terzo trimestre concludiamo così il racconto di tutte e 40 le settimane di gestazione, iniziato con la terza settimana, l’epoca in cui (giorno più, giorno meno) viene concepito il bambino.

Certo una gravidanza è ben lontana dall’essere un momento in cui ci si annoia: nel terzo trimestre nelle vignette di Inachis Design protagonisti sono soprattutto i cambiamenti del corpo, con la pancia che si espande e rende sempre più difficili i movimenti. Senza dimenticare i conseguenti disturbi che insorgono spesso e volentieri, come pure gli sbalzi ormonali e le normali paure e preoccupazioni di chi si sta preparando ad affrontare un cambiamento davvero radicale.

Certo ogni gravidanza è diversa, e non esiste un catalogo di sintomi valido per tutte le donne. Ci sono le donne baciate dalla fortuna, che risentono poco o nulla degli stravolgimenti. A voi non possiamo che dire: molta (sana) invidia!

Ti è stato utile?
Rating: 3.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza