La vita da genitori in 11 illustrazioni - GravidanzaOnLine

Essere genitori, che bellezza! 11 disegni di un’apprendista mamma

Essere genitori, che bellezza! 11 disegni di un'apprendista mamma
Foto 1 di 11

Le smorfie di disgusto esagerato dei bambini quando mamma e papà si scambiano tenere effusioni, il decorso post partum, fatto di qualche taglia in più e di impietosi confronti tra il “prima” e il “dopo”, il dolcissimo bebè che durante l’allattamento si trasforma in un famelico baby piranha.

Sono alcune delle caricature dedicate alla vita da genitori realizzate da Nathalie Jomard, illustratrice francese che traduce a colori i momenti di tenerezza ma anche i paradossi e le difficoltà quotidiane dell’essere mamma e papà.

Le divertenti creazioni di Nathalie sono pubblicate anche sulla sua pagina Instagram: tante neomamme si possono riconoscere nei siparietti quotidiani con i figli, sospesi tra il caos e la dolcezza e con una buona dose di realismo, senza nascondere i momenti meno “felici” della genitorialità.

L’intento dei suoi disegni è mostrare i cambiamenti che arrivano con la nascita e la crescita di un figlio (o più di uno), ma anche riuscire a sorriderne insieme. Qui sopra vi proponiamo una gallery con una selezione delle illustrazioni di Nathalie Jomard, che per le sue creazioni si ispira anche alla propria esperienza personale di mamma.

Le immagini di Nathalie che raccontano avventure e disavventure della maternità sono diventate anche un libro, pubblicato in Italia con il titolo “La mia piccola pulce – Storie di un’apprendista mamma“, che si può acquistare anche qui.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Categorie

  • Il Tuo Bambino