Buongiorno caro dottore, ho 22 anni se sono incinta di 32 settimane +2gg. Ieri ho fatto l’ecografia del 3 trimestre ed è risultato che i ventricoli cerebrali sono di 11mm, sono molto preoccupata, perché non so cosa comporta e di cosa si sviluppa… che cosa accade se non dovesse rientrare nella norma?

I ventricoli cerebrali borderline possono essere espressione di patologie, ma anche costituire variante transitoria normale.
In questi casi è fortemente consigliabile eseguire ecografie di livello avanzato con integrazione di eco quadrimensionale.
Un saluto