Mi chiamo Anna e sono alla prima gravidanza, tredicesima settimana di
gestazione. Ogni autunno/inverno purtroppo soffro di una dermatite
seborroica in viso che mi provoca rossore e bruciore a causa del freddo
e
della mancanza di sole. Il medico mi ha proibito di fare le lampade UV
(che
peraltro sono un palliativo), vorrei applicare in viso per tamponare la
situazione, una crema a base di cortisone… é vietata anche quella?
Il
dermatologo tempo fa mi aveva prescritto pastiglie a base di cistina
veramente efficaci, ma mi dicono che non posso prendere nemmeno quelle.
A
quale rimedio posso ricorrere per non incorrere problemi con la
gravidanza?
Grazie mille per l’attenzione

Gentile signora Anna, dopo la dodicesima settimana non esiste più rischio
di malformazione, però sarei ancora prudente per il cortisone, ma assolutamente
no per la cistina. Auguri