Fabrizio

chiede:

Ho 40 anni e sono portatore di una traslocazione robertsoniana 13:14, ho un seme normale.
Da circa dieci anni io e mia moglie cerchiamo inutilmente un figlio. Abbiamo fatto tre tentativi di FIVET con i quali mia moglie è sempre rimasta incinta, ma ha poi sempre abortito intorno alla 7/8 settimana.
Io e mia moglie in questi anni ci siamo sottoposti a tutti gli esami possibili (laparoscopia ecc.) senza nessun risultato riferibile. È possibile che la difficoltà a concepire naturalmente e gli aborti ripetuti dipendano solamente dalla traslocazione?
La ringrazio

Egregio Signor Fabrizio,
è possibile che la causa degli aborti di sua moglie siano dovuti alla traslocazione.
Mi faccia sapere se in famiglia c’è qualcuno con la stessa traslocazione, in modo da farle una consulenza genetica.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista