Salve dottore, avrei bisogno di aiuto. Ho eseguito un test di paternità prenatale non invasivo su sangue materno e saliva del presunto padre: ho avuto il risultato che speravo. Poi però ho visto il TV un servizio de “Le Iene”: si raccontava di una ragazza che si è sottoposta al mio stesso test ma, dopo averlo ripetuto alla nascita, ha scoperto che il primo risultato era errato.

Ho chiamato il centro e mi hanno detto di aver ricontrollato il risultato e che il test è ok. Ma io ho paura che possa essere sbagliato anche il mio: non mi sto godendo un solo secondo di questa gravidanza! La possibilità di errore è così alta? O posso stare tranquilla per il risultato? Sto impazzendo!

Buongiorno signora, nessuno ha detto che la possibilità di errore del test di paternità prenatale non invasivo è alta, al contrario sbaglia raramente; se le rimangono dei dubbi, piuttosto che impazzire, ripeta il test di paternità su liquido amniotico o dopo la nascita.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista