Veronica

chiede:

Buongiorno, io ho una bimba di 7 mesi e ho provato in tutti i modi di farle assaggiare le pappe, ma non c’è verso: vuole solo il mio seno e la frutta a metà pomeriggio. Volevo un consiglio, anche perché si vuole ancora attaccare anche di notte e io ho bisogno di dormire!

Buongiorno Veronica. A sette mesi è ancora normale che la sua bambina, come tutti i bambini allattati al seno, cerchi il seno durante la notte. Il seno, come lei sa, non è soltanto fonte di nutrimento, ma anche di coccole e sicurezza per i bambini. In questo periodo dell’anno, in considerazione del gran caldo, le esigenze di attaccarsi al seno aumentano, e i bambini avendo anche più sete hanno più necessità di svegliarsi per cercare il latte materno. Se per lei sono un problema i risvegli notturni, comuni a tutte le mamme che allattano, le consiglio di parlare con la sua pediatra e valutare soluzioni alternative. La mamma deve essere comunque serena ed in grado di occuparsi del piccolo. Le assicuro che, in ogni caso, continuando a proporre con costanza e pazienza le pappe, la piccola piano piano si abituerà.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra