Pasqualina

chiede:

Salve, vorrei farle una domanda. Il mio compagno non riesce ad avere rapporti con me ora che sono incinta: dice che gli fa senso la pancia e non riesce neanche ad eccitarsi. Può succedere o devo presupporre che ci sia dietro qualcos’altro? La ringrazio.

Buongiorno signora, la rassicuro immediatamente: è frequente che i futuri papà provino un certo imbarazzo a rapportarsi con il pancione e, spesso, il motivo principale è la paura di nuocere in qualche modo al bambino. Deve credergli e non aver timore che sia solo una scusa per allontanarsi da lei. Capisco che possa essersi sentita ferita come donna, ma deve cercare di comprendere il disagio del suo compagno. Insieme potete scoprire (e provare) delle “alternative” per vivere al meglio l’intimità di coppia. La gravidanza dura nove mesi, dopo la nascita del bimbo (o della bimba) ritroverete la vostra complicità.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo

Categorie

  • Gravidanza