Anonimo
chiede:
Salve dottore, Le scrivo per avere un consulto, sia io che mio fratello soffriamo di epilessia, inoltre ci sono anche dei tratti simili tra noi… A differenza dei normali ragazzi e ragazze della nostra età noi sembriamo ancora dei bambini… La nostra ossatura è molto piccola le parlo della larghezza delle spalle del torace delle mani. Io ora sono sposata e vorrei avere un figlio con mio marito… La cosa però mi spaventa molto perché non essendo ancora riuscita a capire la natura della nostra condizione vorrei avere maggiori informazioni a riguardo e capire se sia ereditaria. Saluti
Gentile lettrice, nel suo caso la prima cosa da fare è sottoporsi ad una consulenza genetica, che servirà, eventualmente, per individuare un percorso di indagini genetiche finalizzate a comprendere se questo suo “fenotipo” (cioè la morfologia corporea di cui lei sospetta) possa essere determinato da un genotipo (cioè l’assetto genetico che determina il fenotipo) ereditabile.
Cordialmente,
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Genetista
Se vuoi aggiornamenti su Solo un caso o sindrome? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.