Salve dottore, io e mia moglie siamo portatori di talassemia Beta, l’esame eseguito tramite villocentesi dà come risultato solo sani e malati
o anche portatori, in quanto su tre gravidanze eseguite hanno dato come
esito 2 Malati 1 perfettamente sano e i portatori?
Cordiali saluti.

Egregio Signor Francesco,
non ho capito bene la sua domanda.
Con l’esame della villocentesi si esegue l’analisi molecolare della beta
talassemia, cioè riusciamo a vedere i malati, i portatori e i perfettamente
sani. Se dalle sue gravidanze non sono state evidenziate i portatori
evidentemente non c’erano portatori, ma solo malati e sani.
Spero di aver capito la sua domanda. Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista