Buongiorno, al sesto mese di gravidanza il corredo cromosomico del feto può ancora subire alterazioni o anomalie a seguito di alcune medicine assunte? O il rischio è più che altro nei primi 3 mesi? Grazie per la risposta

Salve signora, il corredo cromosomico fetale al sesto mese di gravidanza è determinato e non può subire modifiche. In alcuni casi particolari, gravi e rari, allorquando si è sottoposti a radiazioni ionizzanti forti e prolungate, potrebbero determinarsi alterazioni strutturali cromosomiche importanti, ma non penso che sia il suo caso. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista