Buonasera, vorrei un vs parere: U.m 15/8/15 Stick ovulazione Positivo il 29/8 Test gravidanza positivi il 14/9 15/9 beta a 48 18/9 beta a 284 21/9 beta a 1242 Ieri sera e stamattina 28/9 asciugandomi dopo aver fatto pipì ho visto delle piccole perdite rosa (muco rosa), fitte alla schiena (mal di schiena in zona lombare presente da 3 settimane) mi sono spaventata e sono andata al pronto soccorso Esito: diametro camera gestazionale 11.50 mm – crl 2.60 mm ma attività cardiaca non visualizzata. Mi hanno detto che il battito non si vede ma non si sa se è perché è troppo presto oppure perché c’è stato un aborto interno. Devo rifare eco tra una settimana. Senza consigliarmi progesterone o riposo (vengo da endometriosi 4 stadio operata a marzo 2015). Voi cosa ne pensate? Le misure corrispondono a un’epoca di 6+2? Cosa mi consigliate? Sono parecchio in ansia. Grazie mille

La sua ansia è comprensibile. Purtroppo però l’unico modo per accertarsi è di aspettare e fare un controllo a distanza, come le è stato consigliato. Può anche ripetere la beta, ma non faccia prelievi troppo ravvicinati, oppure l’ansia andrà alle stelle. Faccia passare almeno 4-5 giorni fra una beta e l’altra. Incroci le dita e attenda questo controllo fra una settimana. Se la gravidanza è in evoluzione, cresceranno sia il sacco gestazionale, sia il CRL e comparirà il battito cardiaco. Cordiali saluti.