Buongiorno, ho scoperto di essere incinta da pochissimo (sono a 4 settimane+2). Frequento da soli 3 mesi la palestra e tra i vari esercizi ne svolgo alcuni in cui, letteralmente, devo saltare su un cubo. Fino a che settimana posso continuare? Ci sono rischi? Devo smettere subito? Grazie.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno signora, l’attività fisica non solo non è controindicata in gravidanza ma consigliabile. Detto questo sarebbe meglio scegliere sport dolci come nuoto o bicicletta, che possono essere praticati fino anche al terzo trimestre e non comportano contraccolpi o traumi.