
Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.
chiede:
Salve dottore, il mio bambino ha un anno e ha la diarrea da circa 3 giorni. C’è stato anche un episodio di vomito. L’ho portato dal pediatra che mi ha detto di idratarlo correttamente e mi ha prescritto dei probiotici. Siccome ho appena notato che ha qualche linea di febbre, ho paura che possa trattarsi del rotavirus. Può essersi preso l’infezione anche se è stato vaccinato? Ha qualche consiglio da darmi? La ringrazio.
Buongiorno signora, un bambino vaccinato non può prendere la diarrea da Rotavirus anche perché le scariche non sarebbero solo tre ma supererebbero sicuramente la dozzina, oltre ad essere molto abbondanti e liquide. Quindi stia tranquilla e segua le indicazioni che le ha dato il suo pediatra.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.
Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.
Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.
Dolore, difficoltà nel camminare e disturbi nella postura con conseguenze sul modo di camminare: ecco perchè intervenire precocemente in presenza...
Scopri l’oroscopo dal 16 al 22 maggio 2025 per bambini da 0 a 10 anni, personalizzato per età e segno zodiacale.
Il successo della terapia contro l’asma nei bambini si basa anche sulla capacità di conoscere la malattia, nel seguire il percorso terapeutico p...
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.