Salve, io ho 36 anni e mia moglie ha 34 anni. Stiamo cercando di avere un figlio ma nel breve periodo di un anno, abbiamo subito due aborti alla 6/8 settimana di gravidanza. Dall’analisi del cariotipo mia moglie è risultata portatrice di una traslocazione apparentemente bilanciata tra
il 3 ed il 17 cromosoma 46,XX,t(3;17)(p21.3;q25). Un genetista ci ha pronosticato una probabilità di aborto pari al 50%. Vorremmo sapere se
tale probabilità sia reale e se nel nostro caso sia possibile ricorrere alla fecondazione assistita.

Egregio Signore,
la fecondazione assistita sicuramente non risolverebbe il suo problema, in
quanto non è possibile selezionare il gamete geneticamente normale.
Mi spedisca via mail il cariotipo, avrò modo di essere più preciso.
Saluti cordiali

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista