Buonasera, sono incinta della mia seconda bimba e sono alla settimana 23. Questa bimba arriva dopo una gravidanza andata male e di conseguenza sto vivendo il tutto con un’ansia tremenda.

All’ultima ecografia la bambina era cresciuta e sta bene, ma mi hanno riscontrato un’anomalia nella forma della placenta, nota come placenta circumvallata.

Secondo la mia ginecologa questo potrebbe dare problemi al suo funzionamento per cui dobbiamo monitorare più frequentemente la crescita della bambina: ho letto che è una condizione molto rara per cui non è facile avere dati sul buon andamento della gravidanza stessa.

Questa condizione può davvero determinare il buon fine della gravidanza stessa? Ci sono precauzioni da prendere? Grazie in anticipo

Cara signora, concordo con la sua ginecologa sul fatto di monitorare piu attentamente la gravidanza a intervalli regolari.  Vedrà che la collega saprà scegliere il momento giusto per far nascere la sua creatura, garantendo perfetto benessere sia a lei che alla bambina.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.