Salve, ho 27 anni e le ovaie un po’ pigre. Per questo mi è state prescritta una terapia a base di ovuli di progesterone, da assumere in un preciso periodo del ciclo. Nei giorni in cui assumo questi ovuli posso avere rapporti sessuali con mio marito? O è meglio astenersi? La ringrazio.

Buongiorno signora, il progesterone micronizzato viene somministrato sia per via orale che per via vaginale dal 15esimo al 25esimo giorno del ciclo in quelle donne che hanno mestruazioni irregolari. Non ci sono controindicazioni ad avere rapporti durante il suo uso. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.