Salve, sono una ragazza di 28 anni e volevo chiedere in che modo si puo aggravare la NF1 durante la gravidanza. Io sto provando con la fecondazione in vitro per non trasmetterla al nascituro, ma ho letto pareri discordanti sul fatto che durante la gravidanza la NF1 può aggravarsi. Grazie della risposta.

Gentile signora, la NF1 non dovrebbe aggravarsi in gravidanza: non vi sono dati certi che comprovino questo processo. La NF1 è comunque eterogenea, si manifesta in forma variabile e dipende dal tipo di mutazione che ha determinato la malattia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista