Sara

chiede:

Buonasera,
sento il desiderio di avere un figlio, ma dentro di me ho mille ansie e paure.
Mio suocero e sua sorella sono nati sordomuti fin dalla nascita. Fortunatamente il mio ragazzo e mia cognata sono sani. C’è il rischio che il nostro bambino nasca sordomuto?
Se sì, si possono fare degli esami specifici per saperlo? E se sì, come si chiamano?
Scusi il questionario, ma se nascesse davvero sordomuto non ci sarebbe qualche “macchinario” in modo che il bambino può sentire e parlare?
Sono molto preoccupata.

Gentilissima Sara,
le cause di sordità genetica sono tante…
Le consiglio di fare una consulenza genetica, così da capire quale test genetico andrebbe effettuato su suo suocero, le modalità di trasmissione ed eventualmente, se è il caso di estendere il test anche a suo marito.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista