Buongiorno dottore,
mio marito ha una traslocazione robertsoniana apparentemente bilanciata tra un cromosoma 13
e 14 ci hanno dato pochissime possibilità di un gravidanza portata a termine
e senza conseguenze sul bambino oppure ci hanno consigliato, naturalmente privatamente, una fecondazione assistita insolita in cui si fa una ricerca sugli embrioni non portatori di questo problema, ci hanno anche
consigliato di affrettare i tempi poiché una legge in parlamento potrebbe
compromettere tale possibilità. Grazie per aver letto questa mia domanda, buon lavoro

Egregia Signora Giovanna,
la questione non è esattamente come le hanno detto altrove.
Lei ha molte possibilità di rimanere incinta naturalmente, se le interessa
possiamo fare il calcolo con precisione. Riprovate.
L’altra possibilità che lei accennava, cioè la diagnosi genetica
preimpianto, per il momento non vedo l’utilità, anche perché voi non siete
portatori di malattie genetiche gravi. Da dove mi scrive? Mi faccia sapere per avere la percentuale esatta di portare a termine una gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista