Salve, sono una ragazza di 30 anni alla seconda gravidanza, la prima è terminata al 5 mese con un aborto interno per giri e doppio nodo del cordone. Anche ora ho avuto problemi dalla 10 settimana con distacco di placenta e riposo fino a 3 settimane fa, poi tutto è rientrato nella norma. Ieri, dopo la eco strutturale dove il bambino non presenta problemi, si presentava però nel liquido amniotico una grossa e abbondante presenza di fiocchi di “tipo vernice caseosa”. È normale? Il mio ginecologo ha detto che è strano e non è riuscito a darmi una spiegazione plausibile. Grazie

Cara Teresa, nessun problema. Il reperto che mi descrive può considerarsi normale. Un saluto.