Federica

chiede:

Amo i bagni caldi e avendo la vasca idromassaggio me ne concedo almeno uno a settimana.
Ora sono al sesto mese di gravidanza e mio marito esprime ogni tanto delle perplessità. In effetti ho letto di tutto da “meglio evitare” a “non superate i 36°” fino a “l’acqua calda potrebbe causare disfunzioni/disturbi” al bambino.
Ora, io ho sempre usato il buon senso, faccio in modo che l’acqua non sia così calda da provocare arrossamento o fastidio e tengo sempre acqua da bere a portata di mano. È sufficiente? Posso stare tranquilla?
Grazie in anticipo!

Gentile Federica,
in caso di gravidanza normale, secondo me assolutamente nessun problema.
Un saluto