Gentile dottore, sono gravida di un maschietto e alla 18° settimana ho fatto l’amniocentesi, che ha evidenziato una inversione
pericentrometrica del cromosoma 2. Le sarei grata se potesse spiegarmi cosa significa questa inversione. Distinti saluti

Signora Ivana,
non si preoccupi, l’inversione pericentrica del cromosoma 2 non comporterà
nessun danno al bambino. L’inversione è uno spostamento di materiale
genetico da una regione cromosomica ad un’altra.
Le dirò che l’inversione sul cromosoma 2 è molto rara, il bambino l’ha
ereditata da uno di voi due.
Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista