Ho 38 anni. Ho fatto il controllo del cariotipo per fecondazione assistita (ICSI). Il risultato è il seguente: Cariotipo 46, XX, inv (10)(P11.1Q21.2) con le seguenti osservazioni: L’analisi è stata eseguita su 10 metafasi
con
tecnica di colorazione differenziale bandeggio GTG. In tutte le metafasi
analizzate è presente l’inversione pericentrica del cromosoma 10 coinvolgente
le bande 11.1 e 21.2, rispettivamente del braccio corto e del braccio lungo
del cromosoma.
Vorrei sapere gentilmente cosa può significare dal punto di vista della
mia
salute e nel caso in cui la fecondazione vada a buon fine anche per
eventuali figli. Grazie

Egregia Signora,
la sua inversione di cui lei è portatrice non comporta nessun danno né a
lei, né al feto. Stia tranquilla.
tuttavia, sono poche 10 metafasi studiate, di solito se ne leggono almeno
20. Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista