Egr. dr. Barletta, ho 36 anni ed in questi giorni mi è stata
rilevata
un’interruzione di gravidanza alla 10^ settimana (1^ gravidanza e 1°
aborto). Procederò a svuotamento dell’utero ma volevo sapere da lei se
di
routine vengono svolti degli esami sull’embrione o se devono essere
richiesti ed eventualmente quali possano essere quelli maggiormente
indicativi di situazioni anomale anche in ottica futura.
Vorrei inoltre sapere se è utile effettuare degli esami (ed
eventualmente
quali) e/o una consulenza genetica prima di riprovarci (non ritengo di
avere
poi tantissimo altro tempo a disposizione). In tal caso, sa indicarmi
delle
strutture e/o dei nominativi di riferimento su Milano?
La ringrazio in anticipo della risposta.

Egregia Signora Monica,
poteva essere fatto l’esame citogenetico sul materiale abortivo per
studiare la causa dell’aborto. Sicuramente lei adesso ha bisogno di alcune
analisi genetiche e di una consulenza. Mi faccia sapere che tipo di
malattie ci sono nelle vostre famiglie in modo da farle una consulenza
genetica.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista