Gent. Dottore, sono alla 18° settimana, la mia età è di 22 anni. Ho appena effettuato il tritest ed è risultato negativo (S.di Down 1/25000 e DTN 1/14000) il problema nasce dal fatto di non conoscere i miei veri genitori e quindi di non sapere se nella mia famiglia di origine ci siano dei casi a rischio. I dati ottenuti dalle analisi possono essere rassicuranti pur non conoscendo nessuno che abbia il mio stesso patrimonio genetico? Oppure sarebbe il caso di effettuare l’amniocentesi? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta

Egregia signora Monica,
i dati delle sue analisi sono rassicuranti, anche se il tri-test non è un
esame con una diagnosi precisa come l’amniocentesi. Credo che è sufficiente
l’esame che ha fatto.
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista