Salve, volevo un suo parere in quanto mi sto preparando ad un transfer di un embrione in 3a giornata, rileggendo gli esami mi sono accorta che ho la mutazione HLA-G ins/del polimorfismo-725 >G/T, secondo lei c’è bisogno di cortisone prima del transfer ?

Cara sig.ra, la concentrazione della proteina sHLA-G rilasciata dall’embrione e anche quella prodotta dalla mamma dipende in gran parte dal genotipo del gene HLA-G. Le differenze nella concentrazione di HLA-G sono quindi in buona parte determinabili dall’analisi del gene HLA-G che è quello che ha eseguito. L’utilizzo del cortisone prima del trasfer, secondo il mio parere, e secondo la letteratura scientifica è consigliato in alcuni casi che solo il Centro che la sta seguendo può conoscere. Le consiglio quindi di rivolgere la medesima domanda ai medici impegnati nel suo percorso. Buona fortuna per tutto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista