Sono alla 15° settimana di gravidanza ed ho già prenotato l’amniocentesi da eseguire alla 17° settimana, ma vorrei prima capire il risultato del mio gruppo sanguigno per affrontare la questione della profilassi di immunoglobulina anti-D. I risultati di due laboratori diversi danno il medesimo referto: Gruppo O Fattore RH NEGATIVO CDE POSITIVO Ok il fattore rh negativo (anche se figlia di entrambi i genitori 0 positivi) ma quel CDE positivo mi destabilizza.
Rientro nella famiglia del gene D debole (dweak)? Devo considerarmi negativa e procedere con la puntura subito dopo l’amniocentesi? Grazie

Gentilissima Signora,
sarebbe opportuno approfondimento del gruppo sanguigno con tipizzazione eritrocitaria e ricerca del D variant. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista