Buongiorno dottore, volevo sapere se sia rischioso rischioso stare tutto il giorno su una barca a motore durante le prime settimane di gravidanza: potrei far del male al feto? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, penso che il rischio sia proporzionale alle dimensioni della barca: ovvero tanto più è grande, maggiori saranno i comfort e minore il rischio. Penso anche che chi è abituata ad andare per mare ne risenta sicuramente meno.

Comunque sia, le prime settimane di gravidanza, ovvero il primo trimestre, sono considerate a maggior rischio di aborto. Infatti in questo periodo circa il 15% delle gravidanze si interrompe spontaneamente, una percentuale sensibilmente più alta dei mesi successivi. Pertanto una condotta di vita tranquilla , senza eccessivi stress fisici, può sicuramente aiutare il buon esito della gravidanza.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.