Sono mamma di una bimba di 5 mesi e mezzo che allatto esclusivamente
al seno. Da 15 giorni ho contratto un bruttissimo raffreddore unito a mal
di
gola e qualche linea di febbre serale. Anche se sono stata molto attenta
ho
contagiato anche la mia bimba che ha avuto una forte otite e una se pur
leggera bronchite curata con lo Zitromax. Ora la bimba è in via di
guarigione ma io sto ancora malissimo e onde evitare di ricontagiarla sono
andata dall’otorino che mi ha diagnosticato una rinosinusite da curare con
il Fluimucil Antibiotico per aerosol (1/2 fiala per 2 volte al giorno per
giorni) + Fluifort 2,7 granulato (una bustina al giorno per 12 giorni).
La
pediatra dice che posso usare entrambi ma sul foglietto illustrativo del
Fluifort trovo scritto “Poiché non sono disponibili dati relativi al
passaggio della carbocisteina nel latte materno, se ne sconsiglia l’uso
durante l’allattamento al seno”. Che faccio??? Sono molto combattuta,
eventualmente nel dubbio faccio solo l’aerosol anche se i tempi di
guarigione si allungano!!! Grazie per l’aiuto

Gentile signora Simona, spesso i bugiardini dei farmaci servono, più che
a garantire i pazienti, a liberare le case farmaceutiche da responsabilità
per eventuali rischi, sempre presenti, purtroppo, in qualsiasi medicamento.
Il mio consiglio è però quello di consultarsi meglio con il pediatra che
tale farmaco ha prescritto. Auguri.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.