Buongiorno, il mio fidanzato è figlio di cugini di primo grado, ma è sanissimo e anche sua sorella. Inoltre sua sorella ha già avuto due bambine sanissime. Io e il mio fidanzato non abbiamo nessun rapporto di parentela. È possibile o comunque è più alta la percentuale di avere figli disabili o con qualche malformazione o non c’è alcun rischio? Grazie!

Buongiorno, il rischio di malattie recessive lo ha corso il suo compagno: voi non avete nessun rischio aumentato rispetto a quello della popolazione generale, cioè di una qualsiasi coppia non consanguinea. Consultate un genetista se volete valutare comunque degli screening preconcezionali.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista