Esistono esami prenatali per la determinazione del padre? Nel caso esistano, dopo quanto tempo dall’ultima mestruazione è possibile effettuarli ed in cosa consistono? Grazie

Gentile Signora,
oggi è possibile con tecniche di genetica molecolare fare il test di paternità in gravidanza. Alla 10 settimana sui villi coriali, o alla 16 sugli amniociti. Sono analisi molto precise e laboriose che si eseguono usando dei geni altamente polimorfici. La risposta si ottiene dopo circa 20 giorni. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista