Egregio dottore, grazie infinite per la sua risposta relativa al cariotipo. Io le scrivo dalla regione Umbria. Mi faccia sapere dove si può fare questo esame in strutture convenzionate dei dintorni. Lei mi parla anche di esami molecolari di trombofilia ereditaria, cosa sono? Hanno
anche altre denominazioni? È rilevante il fatto che un mio genitore è deceduto per ictus? Forse sono domande sciocche, ma le chiedo ugualmente di rispondermi.
Grazie.

Egregia Signora Sofi,
non conosco in Umbria strutture convenzionate dove si possono eseguire
molecolari per la predisposizione genetica alla trombosi. I geni coinvolti
sono quelli per il fattore V, per il Fattore II (Protombina), e MTHFR.
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista