Buonasera, sono una ragazza con la malformazione di dandy walker in forma leggera, tenuta sotto controllo dalla nascita con risonanze e visite neurologiche. Questa malformazione non mi ha mai comportato nessun disturbo. Ora io e il mio compagno vorremmo provare ad avere un bambino. Vorrei sapere se questa malformazione è trasmissibile al feto.

Buongiorno signora, la Dandy Walker solitamente non è ereditaria. Esistono certamente diverse forme, alcune delle quali poligeniche e multifattoriali ma la diagnosi non è possibile. In alcuni rari casi , al contrario, il rischio di trasmissione c’è. Il continuo monitoraggio ecografico è ciò di cui necessita per verificare questa remota possibilità una volta ottenuta la gravidanza. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista