Salve dottore, le scrivo per sapere se è possibile rimanere incinta anche quando, durante un rapporto sessuale, non c’è una penetrazione profondissima. È possibile ugualmente il concepimento?

Gentile signora, ogni qualvolta si ha un rapporto vaginale completo è possibile rimanere incinta. Inoltre, nel corso del rapporto l’uomo può spesso avere delle perdite di liquido seminale indipendenti dalla sua volontà, senza quindi che se ne accorga. Sono persino state descritte gravidanze con semplice eiaculazione sui genitali esterni, pertanto al di fuori della vagina, anche se questa è una situazione alquanto rara e probabilmente verificatasi per il trasporto del liquido seminale in vagina mediante le dita.

Ti è stato utile?
Rating: 4.5/5. Su un totale di 4 voti.