"Sono incinta e ho un forte dolore al fianco destro: cosa potrebbe essere?"

Anonimo

chiede:

Buongiorno dottoressa, le scrivo perché è da un po’ di giorni che avverto un dolore abbastanza deciso al fianco destro. Sono incinta al quinto mese e fino ad ora non avevo mai avvertito dolori così forti, solo dolorini a cui non ho dato alcun peso. Cosa potrebbe essere? A volte è un dolore costante, a volte intenso e intermittente. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio.

Buongiorno signora, per il suo dolore al fianco destro posso dirle che quasi sicuramente non c’è da preoccuparsi perché di solito questi dolorini sono dovuti a degli spasmi intestinali. Per sicurezza, però, è sempre meglio rivolgersi al proprio ginecologo e richiedere un’ecografia. La cura da seguire in questi casi è base di Spasmex e magnesio, ma sottolineo che in gravidanza è sempre bene affidarsi costantemente a uno specialista che conosce lo storico della paziente e della gravidanza stessa.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie